
Ciao ragazzi, il mazzo di cui parliamo oggi e' Samurai Super Pesante, mazzo 4Fun non particolarmente competitivo che però si distingue da tanti altri per svariate ragioni:
E' un mazzo MOLTO economico, quasi tutte le carte che troverete nella profile sono a prezzi ridicoli sotto l'euro.
Ha due meccaniche particolare, la prima e' che i Superpesanti (SH per abbreviare) possono attaccare anche quando sono in posizione di DEF utilizzando il loro valore di DEF durante il combattimento, utilissima visto che alcuni mostri SH hanno anche piu' di 3k di difesa. La seconda invece e' una limitazione abbastanza importante, se abbiamo delle magie/trappole al cimitero non possiamo infatti andare ad attivare gli effetti della maggior parte dei mostri SH
Contene SOLO mostri di una ignoranza incredibile, se non volete giocare deck particolarmente complicati o magari state cercando un mazzo adatto per iniziare/ricominciare a giocare potrebbe essere il deck per voi.

Questa e' la decklist del mazzo, diamo brevemente un occhiata alle carte chiave:
• Kaiju - Importantissimi qua dentro perché permettono di levare dal campo mostri problematici dell'avversario ed interagiscono con
Superheavy Samurai Battleball mostro Tuner di LVL 2 che grazie al suo effetto puo' mandare al GY se stesso ed un mostro dell'avversario per evocare un Synchro dall' Extra Deck con un livello uguale alla somma dei due mostri mandati al GY, e che vi permette di evocare con facilità Synchro enormi di livello 12/10 o 9 a seconda del Kaiju che avrete a disposizione.
• Superheavy Samurai Wagon - Una carta che era esclusiva Giapponese da anni e che ora possiamo utilizzare anche noi, e' vitale nell'aumentare la consistenza del mazzo e vi da un accesso velocissimo a Superheavy Samurai Big Benkei per picchiare fortissimo con un 3500 DEF oppure ad una delle altre carte utility del mazzo il reparto delle Samurai Soul.
• Superheavy Samurai Soulbuster Gauntlet & Superheavy Samurai Soulhorns - Carte cercabili ed equipaggiabili ai nostri mostri Superpesanti in qualunque momento utilizzando Superheavy Samurai Wagon e che vi danno rispettivamente la possibilità di raddoppiare la DEF originale di un vostro mostro SH che sta combattendo (portandola a cifre astronomiche) e di attaccare 2 volte per Battle Phase.
In Extra Deck invece le carte che andremo a calare piu' frequentemente sono:

• Superheavy Samurai Ogre Shutendoji - Mostro Synchro di LVL 6, facilissimo da evocare considerando che abbiamo tanti mostri Tuner di LVL 2 e la maggior parte dei SH di main deck sono di LVL 4. Su evocazione synchro vi da la possibilità di distruggere tutte le carte magie e trappola del vostro avversario, effetto spesso devastante contro mazzi Control.

• Superheavy Samurai Warlord Susanowo - Mostro Synchro di LVL 10, un po' piu' macchinoso da evocare ma che solitamente tocca il terreno dopo aver risolto l'effetto di Superheavy Samurai Battleball su un Kaiju di LVL 8 oppure utilizzando Superheavy Samurai Big Benkei ed un Superheavy Samurai Trumpeter. Ha un effetto molto interessante perché vi da la possibilità di "rubare" carte magia/trappola dal cimitero del vostro avversario 1 volta per turno, rimuovendo risorse importanti dal cimitero dell'avversario e mettendovi a disposizione (si spera) una magia/trappola con un effetto rilevante.
In conclusione il deck e' un ottima alternativa per chi cerca un mazzo con uno stile di gioco particolare o vuole un deck economico e divertente da aggiungere alla propria collezione. Se vuoi vedere il mazzo in azione dai un occhiata al video qua sotto! Un saluto e al prossimo articolo! CiaoCiao!